d

 

 

 

OMELIA NELLA SOLENNITÀ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA

Per la Festa dell’Immacolata Concezione, l'8 dicembre, l'Assistente Ecclesiastico del Circolo S.Pietro, Mons. Franco Camaldo, ha celebrato la Santa Messa nella Cappella dell’Istituto S.Giuseppe De Merode. Con ferma efficacia e serena chiarezza, Monsignor Assistente ha voluto ricordare, in occasione di una liturgia mariana che «riempe il cuore di gioia», l'importanza dell'eredità dataci in dono dal Signore, citando la Lettera agli Efesini di S.Paolo: «In lui siamo stati fatti anche eredi, essendo stati predestinati secondo il piano di colui che tutto opera efficacemente conforme alla Sua volontà». La celebrazione si è conclusa, come ogni anno, con la tradizionale processione alla statua della Madonna in Piazza di Spagna e l'omaggio floreale del Circolo.

 

Leggi tutto...
 

 

 

UN'ESPOSIZIONE NATALIZIA ILLUMINATA DALLA VICINANZA DI PAPA FRANCESCO

Una significativa affluenza di amici e soci ha tagliato un nuovo, prezioso traguardo di carità per il Circolo S. Pietro, la cui Esposizione di oggetti regalo, arredi e articoli ha chiuso i battenti nella serata di sabato 15 novembre scorso.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Raccolte alimentari della Commissione Cucine Economiche

Dopo la pausa estiva, è ripresa l’attività “in trasferta” della Commissione Cucine Economiche: sabato 18 ottobre, presso un supermercato di Via Trionfale , numerosi Soci e Volontari della  Commissione hanno aderito ad una nuova raccolta di derrate alimentari.

Anche in quest’occasione, la quinta dal novembre dello scorso anno, è possibile considerare i risultati quantitativamente e qualitativamente ottimi, considerando che il 70% delle scatole donate è di formato grande e solo  il 30% di esse, ovvero  29 confezioni su 94, sono di pasta. Le restanti comprendono:

PELATI   17, LEGUMI  10, OLIO 11, VARIE 6, BISCOTTI 6, LATTE 6, TONNO 4, ZUCCHERO 4, SANITARI 1


Quanto raccolto è stato già ordinato nel magazzino della cucina di Mastro Giorgio.

 

 

 

RESTAURATO IL GIARDINO DELLA CASA FAMIGLIA DI VIA SAN GIOVANNI IN LATERANO

 

Nella tiepida serata di ieri, lunedì 15 settembre, alla presenza del Presidente Duca Leopoldo Torlonia, dei membri della Presidenza, di numerosi Soci e Amici, è stato inaugurato il restaurato giardino della Casa famiglia di Via S.Giovanni in Laterano del Circolo S.Pietro, struttura che ospita studentesse cui viene fornita anche assistenza morale e spirituale.

La corte prospiciente la facciata anteriore, anch'essa ravvivata da una cromaticità che rispetta il colore dei palazzi romani, è stata riportata al suo antico splendore, impreziosita da alcune aiuole composte intorno agli alberi esistenti, a formare un armonico abbraccio che stringe la nicchia con la statua della Vergine Maria.

Dopo la Santa Messa officiata, nella Cappella della Casa famiglia, dall'Assistente Ecclesiastico Mons. Franco Camaldo, Soci e Amici del Circolo si sono spostati nel rinnovato giardino, i cui lavori di restauro sono stati realizzati anche grazie al contributo dei famigliari e degli amici della signora Jessica Cavendish, al cui ricordo è stata dedicata una targa commemorativa, a dieci anni dalla scomparsa.