FORTIFICARE LA FEDE ATTRAVERSO LA PAROLA DI DIO

VIA CRUCIS AL COLOSSEO E MESSA NELLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PIETA' DEL CIRCOLO S. PIETRO

«Sopportare l'oltraggio, l'esser fatti oggetti di scherno a motivo della Fede, ecco un segno distintivo dei credenti, da millenni. Fa male al corpo e all'anima, quando non passa giorno senza che il nome di Dio sia esposto al dubbio o alla bestemmia». Così Sua Eccellenza Rev. ma Mons. Fernando Vergez Alzaga L.C., Vescovo tit. di Villamagna di Proconsolare, Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, ha intercettato il subdolo e diffuso scetticismo da cui deve mettersi al riparo ogni cristiano, nell'omelia tenuta nel corso della celebrazione Eucaristica per il Circolo S. Pietro, venerdì 11 aprile 2014, dopo aver presieduto la Via Crucis all'interno del Colosseo.

Leggi tutto...
 

Terza raccolta di derrate alimentari della Commissione Cucine Economiche

Si è tenuta sabato 12 aprile un’altra raccolta di derrate alimentari da parte della Commissione Cucine Economiche del Circolo S. Pietro: la terza dalla fine di novembre dello scorso anno, senza contare quella per il Banco Alimentare del 1° marzo.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

IN CAMMINO VERSO LA PASQUA

LA CRISI DELLA FEDE E IL SENSO DEL TEMPO NELLE MEDITAZIONI DEL CARDINALE DE PAOLIS

«Alle volte viene da pensare alla domanda del Signore: “Quando il figlio dell'uomo tornerà, troverà ancora Fede sulla Terra?”. Questo interrogativo vuole essere un invito a prendere sul serio l'impegno della Fede».

La perdita del «tesoro più bello» è stato il centro della riflessione quaresimale del Circolo S. Pietro, i cui esercizi spirituali si sono conclusi ieri, venerdì 5 aprile, nella sede del Circolo S. Pietro di Palazzo S. Calisto. A partire dalla diffusa e quanto mai dolorosa crisi della Fede, Sua Eminenza Rev. ma il Sig. Card. Velasio De Paolis, Presidente Emerito della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, ha dettato tre meditazioni, tutte orientate a cercare di illuminare nuovamente una contemporaneità in cui sembra essere sempre più assente il contatto con «la gioia del Vangelo».

Leggi tutto...
 

Bollettino n.2 del 2013

 

 

Libro ricordo della cena offerta a nome di Sua Santità Papa Francesco in occasione della Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo

 
PDF Stampa E-mail

Saluto del Presidente Leopoldo Torlonia

Santità, ricordiamo ancora la suggestiva sera del 13 marzo, quando il Vescovo di Roma si affacciò dalla Loggia della Basilica di San Pietro. Tutti noi eravamo presenti in Piazza S. Pietro per ascoltare le prime parole pronunciate a Roma e al mondo dal Papa.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

  

Egregio Signore, Gentile Signora,
 
grazie al nuovo Statuto e al conseguente riconoscimento del Circolo S.Pietro quale “Ente Ecclesiastico civilmente riconosciuto” da quest’anno è possibile contribuire alle  Opere devolvendo il cinque per mille. Questa nuova iniziativa ci permetterà di attuare opere di carità ancor più significative.
Allegati:
Scarica questo file (5x1000.jpg)5x1000.jpg[ ]
Leggi tutto...